Qualità

JOX garantisce la qualità dei propri prodotti e servizi attraverso un rigoroso monitoraggio delle performance dei partners, cui mette a disposizione il proprio know-how per migliorare le prestazioni e risolvere le problematiche tecnologiche, tecniche ed organizzative che di volta in volta si presentano.

  • Quanto costa un errore progettuale o di trasferimento dati?

    La fase di preingegneria è ritenuta da noi fondamentale, in quanto ci permette di mettere a frutto la nostra competenza ed esperienza, risolvendo a monte ogni guaio progettuale o produttivo insito nella definizione del prodotto.
    I clienti hanno la massima flessibilità nel fornire le documentazioni produttive (inclusi campioni fisici, pellicole, fotografie, ecc.), e JOX provvede ad omogeneizzarle e renderle disponibili alla fabbrica in forma unica, incontrovertibile e ininterpretabile.
    La fabbrica riceve le informazioni produttive sempre secondo lo stesso schema, chiaro e completo di ogni dettaglio.

  • Identificazione chiara e univoca

    I nostri prodotti recano tutti il marchio JOX, che li identifica come nostri.

    Inoltre essi recano un’indicazione della fabbrica utilizzata ed eventualmente il logo UL omologato.

    Le omologazioni UL dei fabbricanti sono da noi monitorate e catalogate in modo da garantire l’incontestabilità delle forniture e dei loghi apposti.

    Il settimanale di produzione identifica poi il lotto fornendo un riferimento chiaro per la scadenza della garanzia.

  • Cosa e come controllare

    Quante volte arrivano ai clienti prodotti che non si saldano, hanno connessioni instabili, hanno problemi meccanici o estetici prima o dopo il montaggio?

    La nostra esperienza nel campo e le nostre attrezzature ci permettono di scovare il “difetto invisibile”, quello che sfugge alla prima occhiata, ed evitare che arrivi al cliente.

    Ci offriamo anche come Quality Service Partner, con servizi conto terzi di controllo qualità, selezioni, riparazioni e rilavorazioni di prodotti forniti da altri. 

  • Norme di Qualità semplici e condivise

    Abbiamo scelto di applicare le normative di controllo universalmente riconosciute, l’IPC A600 per i PCB, l’AQL per i campionamenti, l’IPC 4101B per i materiali, ecc.

    Date le frequenti collaborazioni con aziende nel campo automotive, abbiamo esperienza di controlli statistici di prodotto e processo, con l’applicazione del sistema 6Sigma, e di analisi e registrazioni FMEA, Initial Sample, IMDS.